In memoria del nostro Presidente Silverio Clerici
Premio Beato Talamoni 2025
Il giorno 3 ottobre, alla presenza dei rappresentanti della Provincia e della Regione, dei Sindaci della Brianza e delle autorità, il Presidente Luca Santambrogio ha consegnato, tra le altre, la Medaglia delle Benemerenze “Beato Talamoni” in memoria dell’Architetto Silverio Clerici, per una vita spesa con passione e integrità al servizio della comunità.
La benemerenza Premio Beato Talamoni è stata istituita dal Consiglio Provinciale della Provincia di Monza e Brianza a partire dall’anno 2011 per premiare annualmente cinque eccellenze del territorio che si sono distinte nel mondo dell’impresa, della cultura, dell’arte, del sociale, dello sport o in altri settori. Tre premi sono riservati a personalità in vita, uno “alla memoria”, mentre l’ultimo è dedicato ad associazioni od organismi operanti nella Provincia.
L’architetto Silverio Clerici è stato Presidente di Ato MB dal 2014 fino alla sua morte avvenuta nel 4 gennaio 2025, dove si è distinto per le sue capacità di ascolto, equilibrio e dialogo all’interno dei rapporti con le varie istituzioni coinvolte nella gestione del servizio idrico. L’ATO MB si unisce a questo elogio, ricordando con grande orgoglio e affetto il suo Presidente.
Video completo consegna Premio Beato Talomoni 2025