Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Tariffa del S.I.I nell'ATO MB

Visualizzazioni

10

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 12 maggio, 2021

La tariffa del SII è il corrispettivo dovuto per i servizi di Acquedotto, Fognatura e Depurazione.

Per il servizio di Acquedotto, essa è suddivisa in Quota fissa e Quota Variabile.

  • La Quota variabile viene applicata in misura diversa a seconda degli usi per cui viene utilizzata l’acqua, ed in base a fasce di consumo. In particolare, per gli usi domestici esiste una fascia agevolata fino a un determinato valore di mc consumati, oltre la quale viene applicata una tariffa base. Per gli altri usi le tariffe hanno una componente di base, oltre la quale si applica una quota di eccedenza, anch’essa per scaglioni di consumo.
  • La quota fissa invece è un corrispettivo applicato alle utenze che tiene conto degli oneri fissi di gestione.

Per i servizi di Fognatura e Depurazione, viene applicata una Tariffa omnicomprensiva non articolata per fasce di consumo. Per le utenze industriali, le tariffe vengono calcolate tenendo conto anche di quantità e qualità degli scarichi, secondo il principio “chi inquina paga”.

L’articolazione tariffaria ha subito modifiche a seguito della delibera ARERA n. 655/2017 (“TICSI”) e del percorso di omogeneizzazione in atto finalizzato ad arrivare ad una tariffa unica per l’intero ATO MB. Pubblichiamo qui di seguito le tariffe applicate da Brianzacque per l’anno 2019.”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/05/2021