Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Studio Comunale di Gestione del Rischio Idraulico - Incontro 08 luglio 2022

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

giovedì 7 luglio, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Data di scadenza:

domenica 17 luglio, 2022

Il giorno 08 luglio 2022, presso la Sala Verde della Provincia di Monza e della Brianza si terrà un incontro, organizzato dall’ATO-MB e da Brianzacque srl, per illustrare lo “Studio Comunale di Gestione del Rischio Idraulico” richiamato dall’art.14 comma 7 del Regolamento Regionale del 23 Novembre 2017.

Tale studio, realizzato sulla base di uno specifico accordo tra il Gestore del SII ed ATO-MB è stato trasmesso ai Comuni della Provincia di Monza e Brianza, ed è caratterizzato da contenuti altamente specialistici, fornendo alle Amministrazioni ed ai tecnici Comunali, uno strumento fondamentale per la conoscenza del territorio e la programmazione degli interventi di adeguamento funzionale della rete di fognatura e del reticolo idrico e, più in generale, per la gestione delle acque meteoriche.

Nello specifico, lo studio deve essere recepito negli strumenti di pianificazione comunale entro i termini di cui al comma 5, in particolare,

  • nella “Componente geologica, idrogeologica e sismica” del P.G.T. per quanto attiene la mappatura di allagamenti e pericolosità idraulica, (con ripercussioni dirette sulle classi di fattibilità geologica);
  • nel “Piano dei Servizi” per quanto attiene le misure strutturali (ad esempio vasche di laminazione);
  • nel “Piano di Emergenza Comunale” per la mappatura degli allagamenti.

La partecipazione è limitata a massimo n. 2 persone per ciascuna amministrazione comunale invitata.

La registrazione dei partecipanti inizierà dalle ore 09:30.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/07/2022